Questo è il blog degli alunni della scuola media statale "G. Ponti" di Trebaseleghe!!!
giovedì 29 novembre 2007
La pallavolo
Elektra
Dragonball
Majorettes
giovedì 15 novembre 2007
Pattinaggio Artistico
I bagni
Ciaoo!! Io vi parlerò dei bagni della scuola, si sono verificati dei casi che hanno messo in allarme la scuola: si tratta dei bagni. Non è possibile che dei ragazzi facciano gli "stupidi" in bagno e che poi bisogna prendere dei provvedimenti (ingiusti). Speriamo che si risolva tutto.
Cestini
Cestini.
PROBLEMI NEI BAGNI DELLA SCUOLA
Troppi morti nello sport
Maleducazione nei bagni
La danza
giovedì 8 novembre 2007
Underworld
QUALI SONO LE SQUADRE DI CALCIO PIU' POPOLARI
Tra i ragazzi le squadre più popolari di calcio sono Milan, Inter, Juventus, anche perchè sono da sempre le squadre più forti.
I tifosi di ogni squadra hanno il proprio mito: per il Milan Kakà, per l'Inter Ibraimovic, per la Juventus Del Piero. Io da sempre tifo il Milan anche perché nella mia famiglia mi è stata trasmessa la preferenza per questa squadra e credo che capiti cosi un po’ a tutti, perché è una cosa normale che uno tifi la squadra della propria famiglia, anche se non è sempre cosi.
Trattori d'epoca
Ciao! Io vi parlerò dei trattori d'epoca. Una volta chi aveva i trattori era "ricco", adesso i trattori d'epoca valgono un sacco di soldi e io ne so qualcosa perchè a casa ne ho cinque. Io sono iscritto ad una associazione e alla domenica andiamo per le sagre a fare delle manifestazioni: tutti gli anziani che ci vedono ricordano una volta quando aravano i campi. Mio nonno e tanti altri mi hanno detto che una volta quando si aravano i campi si faceva festa. Adesso con i nuovi trattori che stanno venendo fuori è cambiato tutto: la lavorazione dei campi è piu sofisticata e non è più come una volta che buttavano il letame nei campi,mentre ora riempiono il terreno di cose chimiche.
Basket
Io sono Nicola. Pratico il basket e se volete appassionarvi del basket vi consiglio di guardare le partite dell'nba che danno molta adrenalina specialmente nel contatto fisico, nelle schiacciate a tre metri e cinque da terra appendendosi al canestro per tre o quattro secondi. La squadra veneta molto famosa che sta partecipando all'ULEB CUP è la Benetton. Le abitudini che ha questa squadra sono di giocare molto lentamente aspettando la scadenza dei 24 secondi. Questo secondo me non è un bel modo, e secondo voi?
7 consigli per vincere ai giochi di strategia
- Primo consiglio: se fate giochi in cui ci sono i civili e le risorse (oro,cibo,legna,ferro ecc...) da raccogliere prima di tutto procuratevi il cibo per creare nuovi civili.
- Seondo consiglio: procuratevi la legna per costruire caserme,scuderie, officine (e porti se ci sono fiumi o il mare.)
- Terzo consiglio: prendete l'oro in modo da poter costruire i soldati per pensare alla difesa del proprio territorio e quando si avete più soldati o navi, attacate i nemici.
- Quarto consiglio: pensate all'economia e agli scambi commerciali.
- Quinto consiglio: pensate agli alleati specialmente le popolazioni più forti e nel caso non accettino, inviate risorse o soldati
- Sesto consiglio: se ci sono nel gioco costruzioni per accumulare punti per passare d'età, costruitele.
- Settimo consiglio: controllate le statistiche per vedere i più deboli da attaccare, i più forti da tenere sotto controllo, e vedere in che posizioni siete.